Manhwa ITA - Leggi online Manhwa ITA, Webtoon ITA, La coinquilina indesiderata, Silent War ITA, Her Summon ITA, Overgeared ITA

Manhwa ITA e il mistero dei capitoli freebootati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Salve,
    Sono VR46 admin di Manhwa ITA, il forum dal quale state leggendo questo post e dal quale, probabilmente, state leggendo alcuni dei capitoli dei vostri Manhwa preferiti, o quel che sia.

    Questa discussione è stata creata per avvertirVI di uno spiacevole, quanto oltraggioso, evento: ci hanno freebootato.
    Per chi non lo sapesse il freebooting non è né più né meno che un atto che equivale a rubare, in quanto si prendono dei contenuti GRATUITI dal profilo originale e vengono ripostati su altri siti. In questo caso anche noi siamo stati vittime di freebooting, quello più becero e ignorante, quello che a richieste di spiegazioni se ne escono con la frase "TUTTI RUBANO A TUTTI".

    Io farei anche il nome di questa gente e cioè Mangaworld, sito col quale hanno avuti da ridire anche lo staff di JJT, uno dei team più rinomati in termini di scanslation.
    La cosa più scabrosa è che alla richiesta di inserire i link del nostro forum sul loro, cosa che hanno fatto ben più di una volta con altri team, si sono giustificati con "NON FUNZIONA COSì".
    Adesso, non so se lo staff leggerà mai questo post, ma non mi interessa più di tanto. Sappiate che da oggi ci sarà un irrigidimento dei watermark all'interno dei capitoli, mentre se la situazione continuerà ad esistere vorrà dire che ELIMINEREMO i nostri link da altri siti come Mangadex.

    Voglio che sia chiaro un concetto, il freebooting equivale a rubare, se vi rubano la macchina rosicate, se vi rubano un oggetto rosicate, e conseguentemente, prendete contromisure tali da non farvi più derubare. In questo senso mi dispiace, ma queste cose non mi vanno proprio giù.

    Ringraziamo per la pubblicità fattaci, perché è innegabile il fatto, ma noi non ci facciamo prendere per il culo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    brutti tipi quelli di mangaworld, forse dire rubare è un po troppo, ma prendere senza rendere merito al gruppo scanlators togliendo le pagine con i credit, nel nostro piccolo mondo, in effetti è qualcosa di molto simile al rubare.
    Io non capisco perche dovrei andare da loro quando posso andare direttamente alla fonte e magari discutere del singolo capitolo o dell'opera intera con appassionati come me.
    Comunque, se loro tolgono i credit, posso suggerire di mettere il vostro logo e il vostro indirizzo in piu pagine come "timbro"...magari non come ha fatto qualcuno un po troppo zelante che ha ricoperto le pagine intere rendendo difficile la lettura, ma con moderazione.
    Almeno non riescono a prendersi i meriti. e magari ci scrivete ogni tanto "sei su un sito di ladri, vieni da noi o vai su bato?, mangadex? pubblicate voi li o qualcuno lo fa senza la vostra autorizzazione?

    Comunque Grazie di quello che fate...di cuore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gimosi9999 @ 10/7/2020, 11:47)
    brutti tipi quelli di mangaworld, forse dire rubare è un po troppo, ma prendere senza rendere merito al gruppo scanlators togliendo le pagine con i credit, nel nostro piccolo mondo, in effetti è qualcosa di molto simile al rubare.
    Io non capisco perche dovrei andare da loro quando posso andare direttamente alla fonte e magari discutere del singolo capitolo o dell'opera intera con appassionati come me.
    Comunque, se loro tolgono i credit, posso suggerire di mettere il vostro logo e il vostro indirizzo in piu pagine come "timbro"...magari non come ha fatto qualcuno un po troppo zelante che ha ricoperto le pagine intere rendendo difficile la lettura, ma con moderazione.
    Almeno non riescono a prendersi i meriti. e magari ci scrivete ogni tanto "sei su un sito di ladri, vieni da noi o vai su bato?, mangadex? pubblicate voi li o qualcuno lo fa senza la vostra autorizzazione?

    Comunque Grazie di quello che fate...di cuore.

    Prima di tutto ti voglio ringraziare per le tue ultime parole :sisi:
    Non so se hai avuto occasione di leggere una, al momento, mia relase, ma comunque sono abbastanza pignolo sul watermark, in quanto sul capitolo ci investo tempo ed energie e farmelo prendere senza meriti è una cosa che non mi piace proprio. Attenzione perché non è che traduco per prendermi la gloria o che altro, assolutamente, lo faccio per passare il tempo e divertirmi, però se qualcuno prende qualcosa che io ho fatto senza riconoscermene la paternità allora lì mi cominciano a girare gli zebedei.
    Purtroppo non tutti fanno il tuo ragionamento, cioè di andare direttamente da chi fa la relase per discutere e supportare direttamente il team, perché alcuni vanno su Mangaworld perché è il sito che conoscono meglio e, almeno credo, per pigrizia non cercano il team di traduzione effettivo, in quanto il capitolo lo tengono bello che pronto. Ciò che non capiscono è che così non supportano il team di traduzione e questo potrebbe portare anche alla chiusura degli stessi perché potrebbero pensare "ma chi me lo fa fare?".
    Per il profilo mangadex gestisco tutto io, perché mi sembrava comunque giusto condividere i capitoli con una larga fetta degli appassionati che passano di lì, ma questo è un discorso diverso in quanto sono io a pubblicare lì, quindi implicitamente il mio permesso c'è.

    Concludo dicendo che io ho cercato anche un punto di incontro con i figuri di mangaworld, tentando anche di dire "avete freebootato, mi va bene, ma almeno riconoscete che il lavoro non lo avete fatto voi mettendo, come avete già fatto, i link al forum da qualche parte" e la loro risposta è stata, come ho anche citato "Il mondo va così. Tutti rubano a tutti quindi RIP". Ho cercato di spiegare che se ti rubano la macchina non è che ne vai a rubare un'altra perché tanto tutti rubano a tutti, ma ci sono delle regole da rispettare. La risposta che, credo sia quella di un 15enne, è stata "Vabbè ma tanto ormai la macchina è andata, me ne faccio una ragione". Poco dopo ho ricevuto il ban dal loro gruppo telegram e mi hanno ignorato su instagram.

    Ripeto, per me prendere qualcosa dal forum va bene, puoi anche non chiedermi il permesso, ma devi citare la fonte, perché altrimenti non sei altro che uno, scusami il termine, stronzo.

    Detto questo, ti ringrazio nuovamente per il commento :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    si si, li ho visti i "timbri" (non mi veniva la parola watermark...e grazie anche per avermi levato questo tarlo, ci stavo ancora pensando), era diciamo un elenco di "contromisure" diciamo standard, ma se puo rincuorare te e i tuoi "colleghi"...ti posso assicurare che la vecchia guardia, il nocciolo duro, i veterani, i veri appassionati, insomma quelli come me che seguono manga da decenni, si affidano a siti come bato e mdex, e spesso (io faccio cosi) da li passano direttamente sul forum, il vostro per esempio l'ho visto oggi per la prima volta tramite una vostra rella su mdex, ed è finito veloce veloce nella cartella manga-forum-ita dei miei preferiti, e ci ho fatto subito un salto per un salutino, caso vuole che oggi era il mio giorno libero....ed io mi riposo leggendo manga, ognuno ha le sue malattie, alcune mglio di altre.

    PS. lasciateli perdere...non vale la pena darsi troppi pensieri per loro...non so da quanto tempo esistono, ma non credo dureranno tanto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Admin
    Posts
    28,503
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gimosi9999 @ 10/7/2020, 12:36) 
    si si, li ho visti i "timbri" (non mi veniva la parola watermark...e grazie anche per avermi levato questo tarlo, ci stavo ancora pensando), era diciamo un elenco di "contromisure" diciamo standard, ma se puo rincuorare te e i tuoi "colleghi"...ti posso assicurare che la vecchia guardia, il nocciolo duro, i veterani, i veri appassionati, insomma quelli come me che seguono manga da decenni, si affidano a siti come bato e mdex, e spesso (io faccio cosi) da li passano direttamente sul forum, il vostro per esempio l'ho visto oggi per la prima volta tramite una vostra rella su mdex, ed è finito veloce veloce nella cartella manga-forum-ita dei miei preferiti, e ci ho fatto subito un salto per un salutino, caso vuole che oggi era il mio giorno libero....ed io mi riposo leggendo manga, ognuno ha le sue malattie, alcune mglio di altre.

    PS. lasciateli perdere...non vale la pena darsi troppi pensieri per loro...non so da quanto tempo esistono, ma non credo dureranno tanto.

    Purtroppo ci fossero più persone come la vecchia guardia la community in generale ne gioverebbe, e anche parecchio.
    Ovviamente faremo il meglio per continuare ad andare avanti per la nostra strada e rilasciare capitoli sempre migliori, però a scanso di equivoci è fondamentale aver chiarito che siamo noi in primis a decidere dove rilasciare e dove no.
    Riguardo al tuo PS, è la fine di tutti i freebooter non appena non avranno più contenuto da postare si scioglieranno, come è giusto che sia :sisi:
     
    Top
    .
4 replies since 6/7/2020, 15:14   4547 views
  Share  
.